Menu Immacolata: le migliori ricette per il pranzo dell'8 DicembreL'otto dicembre è alle porte e con il pranzo dell'immacolata si entra ufficialmente in clima natalizio. Per questo giorno serve sicuramente un menu speciale che possa stupire gli ospiti e per passare una bellissima giornata di festa insieme ad amici e famiglia. Noi siamo qui per aiutarvi a realizzare un pranzo a che lascerà tutti senza parole.

Cosa preparare per il menu dell'Immacolata?
C'è chi preferisce la carne, chi il pesce oppure chi predilige piatti vegetariani. Ma i veri protagonisti del pranzo dell'immacolata saranno le portate a tema natalizio che ci immergeranno in un magico periodo di festa che durerà fino al giorno dell'Epifania. Il nostro consiglio è, dunque, quello di realizzare un menu variegato per mettere d'accordo tutti: portate semplici e sfiziose, varianti vegetariane (per chi non mangia né carne e né pesce) e squisiti dolci per concludere il pasto in bellezza.

Di seguito troverete tante idee per il vostro Pranzo dell'Immacolata, non vi resta che assemblare un menu in base ai vostri gusti e a quelli dei vostri ospiti.