Rana pescatrice ai carciofi
Una gustosa ricetta da preparare con la rana pescatrice. Scoprite tutti gli ingredienti che vi servono!
Ingredienti
4
Preparazione
Preparazione30 min
Cottura25 min
- Pulite i carciofi eliminando le foglie esterne più spesse, tagliate le sommità più dure, dividete i carciofi a metà e con l'aiuto di un coltellino estraete la barbetta interna; immergeteli in un contenitore contenente acqua acidulata con succo di mezzo limone.
- Scaldate in un tegame due cucchiai di olio con uno spicchio di aglio in camicia ed un rametto di maggiorana, aggiungete i carciofi che avrete scolato dall'acqua e tagliato a listarelle, salate e fate saltare per qualche istante, aggiungete un paio di bicchieri di acqua calda e continuate la cottura a fuoco lento per circa 10/15 minuti. Quando i carciofi saranno cotti unite le foglie della maggiorana rimanente e tenete in caldo.
- Pulite la rana pescatrice, dividetela in tranci; mettete in una teglia i rametti di salvia e rosmarino sui quali sistemerete il pesce pepato e irrorato con un filo di olio; cuocete in forno per 20/25 minuti a 160°.
- Preparate la salsa frullando prezzemolo, olio e sale fino ad ottenere una consistenza cremosa. Comporre il piatto adagiando il pesce su un letto di carciofi, completando con scaglie di sale Maldon, un filo d'olio extravergine di oliva e salsa al prezzemolo.
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Silvia
Ho realizzato più volte questa ricetta che trovo molto buona e xi sapori diversi.
Ho cucinato questa ricetta
Sara
Fatta pari passo, molto buono il risultato. Grazie!
Ho cucinato questa ricetta
Vota questa ricetta