Petitchef

Biancomangiare al cocco con coulis di prugne secche

Dessert
10 porzioni
15 min
2 ore
40 min
facile
Cari amanti del cocco, il nostro dessert di oggi vi farà letteralmente impazzire. Abbiamo preparato per voi un delizioso biancomangiare al cocco con coulis di prugne secche, un dolce fantastico che vi permetterà di concludere il pasto in bellezza. La preparazione è semplicissima, seguite tutti i passaggi nella nostra ricetta scritta e nel video tutorial a fondo pagina.

Video

YouTube

Ingredienti

Numero di porzioni: 10
1 Litro di Latte

150 gr di Maizena (amido di mais)

120 gr di zucchero

200 ml latte di cocco

80 gr di cocco grattugiato


Coulis di prugne secche:

400 ml d'acqua

120 gr di zucchero

150 gr di prugne secche

Materiale

Stampo per budino da 22 cm di diametro

Preparazione

  • Tappa 1 - Biancomangiare al cocco con coulis di prugne secche
    Mettete metà latte e la maizena in una pentola. Mescolate fino a quando la maizena si sia ben diluita, poi versate il latte che resta e continuate a mescolare. A questo punto aggiungete lo zucchero, il latte di cocco ed il cocco grattugiato.
  • Tappa 2 - Biancomangiare al cocco con coulis di prugne secche
    Ora mettete la pentola sui fornelli a fuoco medio, quindi mescolate con le fruste fino a quando la preparazione non si addensa (circa 20 minuti). Togliete la pentola dal fuoco e versate la preparazione nello stampo preventivamente ingrassato. Quindi lasciate riposare in frigorifero per 2 ore.
  • Tappa 3 - Biancomangiare al cocco con coulis di prugne secche
    Coulis:
    Mettete l'acqua, lo zucchero e le prugne in una pentola e mescolate a fuoco medio. Quando l'acqua sarà ben colorata, scolate le prugne e fate addensare la coulis per altri 15/20 minuti.
  • Tappa 4 - Biancomangiare al cocco con coulis di prugne secche
    Sformate il il biancomangiare su un piatto da portata, mettete le prugne secche nel mezzo e versatevi sopra la coulis.

Foto

Biancomangiare al cocco con coulis di prugne secche, foto 1Biancomangiare al cocco con coulis di prugne secche, foto 2Biancomangiare al cocco con coulis di prugne secche, foto 3Biancomangiare al cocco con coulis di prugne secche, foto 4Biancomangiare al cocco con coulis di prugne secche, foto 5Biancomangiare al cocco con coulis di prugne secche, foto 6Biancomangiare al cocco con coulis di prugne secche, foto 7Biancomangiare al cocco con coulis di prugne secche, foto 8

Domande:




Commenti dei membri:

vismarile, 03/12/2019

Non si capisce quando aggiungete l'altra metà della maizeina

(0) (0) Abuso
Risposta Petitchef:

Ciao c'era un piccolo errore di trascrizione nel primo rigo. Tutta la maizena va messa nella pentola con mezzo litro di latte. :-)


Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Cosa preparare con le prugne fresche? Idee semplici e golose per tuttiCosa preparare con le prugne fresche? Idee semplici e golose per tuttiFinger food: 30 ricette per stuzzicare con stileFinger food: 30 ricette per stuzzicare con stileRicette con i peperoni: tante idee facili e sfizioseRicette con i peperoni: tante idee facili e sfizioseRicettario: dolci da preparare con il latte di soiaRicettario: dolci da preparare con il latte di soia

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Su quale social ci seguite maggiormente?
Vota