Ricette da Brunch: le migliori portate dolci e salate scelte per voi!Sicuramente negli ultimi tempi state sentendo parlare sempre più spesso di Brunch: in una società globalizzata come quella in cui viviamo anche le tradizioni culinarie di luoghi lontani si tramandano con estrema facilità e frequentemente le facciamo nostre modificando le abitudini consuete. Il Brunch è, infatti, un pasto tipico della tradizione americana che affascina e soddisfa sempre di più gli italiani.

La parola brunch deriva dalla fusione di due parole inglesi Breakfast e Lunch (colazione e pranzo), questo perché il brunch è considerato un completo pasto di mezzo che racchiude in sé portate che variano dal dolce al salato. Siete curiosi di scoprire quali sono le classiche ricette per preparare un brunch a casa vostra? Indubbiamente, una delle ricette più rappresentative sono i pancakes che si servono con il tradizionale sciroppo d'acero ma è possibile anche prepararli in deliziose versioni salate. Poi abbiamo portate a base di uova, di bacon e di salmone: uova strapazzate, uova fritte con bacon, gustosi club sandwich, mini cheesecake al salmone e tanto altro. Per quanto riguarda le ricette dolci c'è davvero l'imbarazzo della scelta, basta spolverare i ricettari di dolci americani per arricchire il vostro brunch di golosità allo stato puro. Muffin, Brownies, Cupcakes, Cookies, Waffle e Cheesecake vi dicono qualcosa?

Bene, non vi resta che mettervi all'opera per preparare tutte questi gustose portate. Fateci sapere com'è venuto il vostro Brunch a casa!