Tortino di patate con ricotta e spinaci

Portata principale
facile
50 min
657 Kcal

Ingredienti

4
Costo stimato: 5.91 (1.48€/Porzioni)

Preparazione

Preparazione30 min
Cottura20 min
  • Lessate le patate in acqua salata e passatele in uno schiacciapapate. In una ciotola mettiamo le patate con la ricotta, l'uovo e un pizzico di sale e pepe e amalgamiamo gli ingredienti.
  • Nel frattempo facciamo appassire la cipolla in una casseruola con 2 cucchiai di olio e aggiungiamo la passata di pomodoro , il basilico, sale e pepe facendo cuocere 15 minuti mescolando di tanto in tanto.
  • Puliamo gli spinaci e lasciamoli rosalare in una padella antiaderente con l'olio rimasto, insaporiamoli con sale e pepe.Imburriamo una teglia circolare di 20 cm. e distribuiamo sul fondo metà dell'impasto di patate cercando di formatre le parete più alte rispetto la zona centrale.facciamo uno strato di spinaci, uno di mozzarella tagliata a dadini, uno strato con la salsa di pomodoro e terminiamo con il rimanente impasto di patate e ricotta.
  • Distribuiamo qualche ciuffetto di burro in superfice e inforniamo in forno caldo a 180° per 15/20 minuti.Sfiliamolo delicatamente dallo stampo e serviamolo caldo.

Vota questa ricetta

Nutrizione

per 1 porzione / per 100 g
Calorie: 657Kcal
  • Carboidrati: 54.9g
  • Lipidi: 36.3g
  • Grassi saturi: 14.7g
  • Proteine: 24.2g
  • Fibre: 6.6g
  • Zucchero: 7.9g
  • ProPoints: 18
  • SmartPoints: 23
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (474g)
Senza glutine
Vegetariano
Senza zuccheri aggiunti
Senza frutta a guscio
Nanny70Nanny70

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta: