Petitchef

Tagliatelle con polpettine e piselli

Portata principale
4 porzioni
20 min
15 min
facile

Ingredienti

4

Per le polpettine :

Per la cottura delle polpettine :

Preparazione

  • Mischiate insieme il macinato, l'uovo, il parmigiano grattugiato, un pizzico di sale, di peperoncino e di noce moscata e il basilico e l'erba cipollina tritati fini.
    Formate delle polpettine abbastanza piccole e infarinatele bene.
  • Nel frattempo tritate fine la mezza cipolla e soffriggetela in una padella capiente con 3 cucchiai di olio, poi salate e mettete un pizzico di peperoncino.
  • Quando la cipolla si sarà dorata aggiungete delicatamente le polpettine e fatele cuocere mescolandole sempre delicatamente in modo che non si rompano.
  • Quando le polpette saranno cotte all'esterno sfumatele con il vino e fatelo evaporare, poi aggiungete l'erba cipollina e il basilico tritati fini. Dopo di che aggiungete la passata di pomodoro e finite di cuocere le polpettine.
  • Intanto cuocete i piselli in acqua bollente salata e in un altra pentola cuocete le tagliatelle anch'esse in acqua bollente salata.
  • Poi quando saranno cotti i piselli versateli sulle polpettine e mescolate continuando a cuocere ancora 1 o 2 minuti. Scolate la pasta e versatela sul condimento.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Piselli: 7 benefici e tante squisite ricette da preparare con questo ortaggio Piselli: 7 benefici e tante squisite ricette da preparare con questo ortaggio Primi piatti: le migliori ricette con le tagliatelle Primi piatti: le migliori ricette con le tagliatelle Tagliatelle, maltagliati, garganelli, quadrucci, ravioli, tortellini Tagliatelle, maltagliati, garganelli, quadrucci, ravioli, tortellini

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota