Petitchef

Tagliatelle al pomodoro: ricetta col bimby

Portata principale
4 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 4

1 Gambo Sedano


250 g Polpa di Pomodoro a Pezzi

Olio a piacere

1 Noce Burro

250 g Tagliatelle

Parmigiano Grattugiato a piacere

Preparazione

  • Come preparare le Tagliatelle al Sugo di Pomodoro, Carote, Cipolla e Sedano. Inserisci nel boccale la carota, il sedano e la cipolla.
  • Riunisci il tutto con la spatola e ripeti l'operazione. Aggiungi l'olio e soffriggi. Aggiungi la polpa di pomodoro e fai cuocere.
  • Trasferisci il sugo in una teglia e aggiungi se vuoi la noce di burro che nel frattempo con il calore del sugo si scioglierà.
  • Metti un litro e mezzo d'acqua nel boccale e fai bollire. Metti le tagliatelle nel boccale e falle cuocere per quanto riportato sulla confezione.
  • Se preferisci, puoi cuocere le tagliatelle in un tegame a parte, invece che col Bimby. Scola le tagliatelle e aggiungile alla teglia con il sugo.
  • Spolvera a piacere con del parmigiano e servi ancora calde.





Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Tagliatelle, maltagliati, garganelli, quadrucci, ravioli, tortelliniTagliatelle, maltagliati, garganelli, quadrucci, ravioli, tortelliniTiramisù: dalla ricetta classica alle varianti più goloseTiramisù: dalla ricetta classica alle varianti più goloseMillefoglie: la ricetta originale e tante varianti goloseMillefoglie: la ricetta originale e tante varianti golose

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quale formaggio usi più spesso nelle tue ricette?
Vota