Petitchef

Sfogliatella di riso croccante con code di mazzancolle, salsa di yogurt e zafferano

Portata principale
4 porzioni
30 min
30 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 4

SFOGLIATELLE :

SALSA ALLO YOGURT :

RIPIENO :

Preparazione

  • Sfogliatelle. In una padella sciogliete la metà del burro, unite lo scalogno tritato, fatelo appassire per pochi secondi, aggiungete il riso e portatelo a cottura come per un normale risotto facendolo cuocere qualche minuti in più del previsto.
  • Mantecate il riso con Parmigiano e burro, fatelo raffreddare steso su una pirofila. Formate delle palline e stendetele a disco del diametro di 8 cm circa e fatele dorare in padella antiaderente fino a che siano belle croccanti e dorate.
  • Salsa di yogurt. In una ciotola amalgamate bene lo yogurt, lo zafferano e l'olio.
  • Ripieno. In una padella rosolate le code di mazzancolle con l'aglio e il rosmarino. Salate, pepate e tagliatele a metà in senso trasversale.
  • Presentazione. Alternate 4 sfogliatelle a strati con le code di mazzancolle e condite a piacere con la salsa allo yogurt.

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette con lo zafferano: 15 portate per deliziare vista e gustoRicette con lo zafferano: 15 portate per deliziare vista e gustoRicette dolci e salate da preparare con lo yogurtRicette dolci e salate da preparare con lo yogurt15 imperdibili ricette da preparare con lo yogurt greco15 imperdibili ricette da preparare con lo yogurt grecoRicette con il Riso Venere. La selezione di PetitChef. itRicette con il Riso Venere. La selezione di PetitChef. it

Menù del giorno
Domanda del giorno
Quale base utilizzate per le vostre torte salate?
Vota