Petitchef

Riso al nero con salsa al mango e calamari

Antipasto
2 porzioni
10 min
10 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 2
4 pugni di riso


olio

nero di seppia

brodo

vino bianco

Preparazione

  • In una padella rosolate lo scalogno tritato.
    Unite il riso e fatelo tostare bene, sfumate quindi con il vino, unite il nero di seppia allungato con poco brodo e portate a cottura aggiungendo altro brodo, salate se necessario.
  • I Calamari che adagerete sopra al riso dovrebbero essere crudi e tagliato a listarelline finissime, tuttavia se avete dei dubbi sulla freschezza dei calamari potete sempre cuocerli come ho fatto io.
  • Descriviamo la ricetta:
    La salsa al mango è quasi agrodolce, la panna delicatissima toglie quella nota pungente della maracuja (o del limone) e si sposa perfettamente con il riso, ccreando quasi un cremoso al nero di seppia che da delicatezza al piatto, il piccolo carpaccio di calamari da quella nota consistente e fresca al piatto.

Domande:






Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette con il Riso Venere. La selezione di PetitChef.itRicette con il Riso Venere. La selezione di PetitChef.itRicette dolci da preparare con il mango. Ecco quali provare a casa!Ricette dolci da preparare con il mango. Ecco quali provare a casa!Finger food: 30 ricette per stuzzicare con stileFinger food: 30 ricette per stuzzicare con stileRicette con i peperoni: tante idee facili e sfizioseRicette con i peperoni: tante idee facili e sfiziose

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quale tra questi dolci amate di più?
Vota