Petitchef

Polipetti in bianco con olive, limone e capperi

Portata principale
4 porzioni
30 min
35 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Preparazione con Bimby: mettere nel boccale uno spicchio di aglio con il mazzetto di prezzemolo, tritare a vel 7, 3 secondo, riunire sul fondo
    aggiungere l'olio ed il succo di limone emulsionare 20 secundo, mettere da parte; preparare un cort-bouillon versando l'acqua nel boccale con il gambo di sedano tagliato, l'aglio rimasto, la cipolla, il timo ed il rametto di prezzemolo, bollire 20 minuti.
  • Pulire bene i polipetti e lavarli in acqua salata, poi unirli al court-bouillon e cuocerli 15 minuti. Prima di scolarli pungerli con una forchetta, se sono ancora duri cuocere per qualche altro minuto.
  • Scolare e lasciare sgocciolare bene, poi condire con l'emulsione precedentemente preparata, aggiungere le olive ed i capperi dissalati, aggiustare di sale e pepe e servire subito.
  • Preparazione manuale : tritare il prezzemolo, emulsionare con una forchetta l'olio ed il limone, aggiungere il prezzemolo e mettere da parte. Portare a bollore l'acqua con il gambo di sedano tagliato, l'aglio rimasto, la cipolla, il timo ed il rametto di prezzemolo.
  • Cuocere per venti minuti poi aggiungere i polipetti lavati in acqua salata e cuocerli per una ventina di minuti, prima di scolarli pungerli con una forchetta, se sono ancora duri cuocere per qualche altro minuto.
  • Scolare e lasciare sgocciolare bene, poi condire con l'emulsione precedentemente preparata, aggiungere le olive ed i capperi dissalati, aggiustare di sale e pepe e servire subito.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Le ricette imperdibili per chi ama il cioccolato bianco! Le ricette imperdibili per chi ama il cioccolato bianco! Dolci al limone: 15 deliziose ricette selezionate per te! Dolci al limone: 15 deliziose ricette selezionate per te! Ricette per aperitivi: stuzzicherie da preparare con le olive Ricette per aperitivi: stuzzicherie da preparare con le olive

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota