Petitchef

Tagliatelle all'uovo (al curry)con salsa di zucchine e asparagi

Antipasto
4 porzioni
10 min
10 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 4

Per la pasta :

200 g di farina 00 ,

2 uova intere ,

un pizzico di sale ,

un cucchiaio di olio ,

mezzo cucchiaino di curry .


Per la salsa :

una grossa zucchina ,

300 g di asparagi ,

olio di oliva ,

vino bianco ,

qualche spicchio di aglio ,

quattro filetti di acciughe .

Preparazione

  • Dividete la zucchina in tre parti , tagliate una di queste parti a rondelle e friggetele in olio di oliva , ponetele su carta da forno per far assorbire l'olio in eccesso .
  • Tagliate il resto delle zucchine in dadolata non troppo fine , mettetele in una padella antiaderente con gli spicchi di aglio affettati , cominciate a cuocere , non devono colorire , dopo di che bagnate con un pò di vino bianco , ed aggiungete le acciughe , lasciate cuocere e quando saranno abbastanza morbide frullate il tutto con un frullatore ad immersione .
  • Togliete dagli asparagi la parte più dura , poneteli in un pentolino con dell'acqua e lasciate sbollentar eper un pò finchè le punte si ammorbidiscono per effetto del vapore , una volta cotti tagliateli a pezzetti ed uniteli alla salsa di zucchine .
I Il piccolo ricettario





Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Asparagi: 3 varietà da utilizzare per le nostre ricetteAsparagi: 3 varietà da utilizzare per le nostre ricette6 metodi per cucinare le uova. Voi quale preferite?6 metodi per cucinare le uova. Voi quale preferite?Primi piatti con Asparagi: 12 idee per realizzare ricette deliziosePrimi piatti con Asparagi: 12 idee per realizzare ricette deliziosePasta con le zucchine: i migliori abbinamenti da provare a casaPasta con le zucchine: i migliori abbinamenti da provare a casa

Domanda del giorno
Segui un regime alimentare particolare?
Vota