Petitchef

Strudel Salato con Ricotta e Fagiolini

Portata principale
6 porzioni
30 min
30 min
media

Ingredienti

6

per il ripieno:

Preparazione

  • Sulla spianatoia impastate tutti gli ingredienti per la pasta e tiratela con il mattarello, sulla carta forno, in una sfoglia dello spessore di tre, quattro mm.
    In una terrina lavorate la ricotta con l'uovo, aggiungete la scamorza tagliata a dadini, il parmigiano e i fagiolini lessati a pezzetti, il sale ed il pepe. Amalgamate bene e distribuite la farcia sulla sfoglia.
    Chiudete la sfoglia a mo' di strudel. Fate dei tagli paralelli sulla pasta, questo farà uscire il vapore ed impedirà alla pasta di gonfiarsi in cottura.
    Trasferite lo strudel sulla placca del forno con tutta la carta. Spennellate la superficie con poco latte, servirà a dare l'aspetto dorato allo strudel una volta cotto. Il latte sostituisce l'uovo sbattuto.
    Infornate a 190° per 30 minuti. Servite lo strudel caldo.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

I migliori 15 dessert a base di ricotta I migliori 15 dessert a base di ricotta Ricette con la ricotta fresca: idee semplici e sfiziose! Ricette con la ricotta fresca: idee semplici e sfiziose! Le 12 migliori ricette di strudel. Scegli subito quale preparare! Le 12 migliori ricette di strudel. Scegli subito quale preparare!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quali elettrodomestico usi di più a casa?
Vota