Petitchef

Strudel salato con scarola ripassata e ricotta

Portata principale
5 porzioni
30 min
45 min
facile

Ingredienti

5

Preparazione

  • Pulire la verdura, lavarla bene e tagliarla a strisce. Stufarla direttamente in padella con olio e uno spicchio di aglio in camicia, verso la fine della cottura aggiungere 2-3 alici spezzettate, olive nere snocciolate e peperoncino.
  • Far asciugare bene e aggiustare di sale a fine cottura. Per la pasta strudel seguito le dosi e il metodo di Rosa Maria, impastato e fatto riposare sotto una pentola calda.
  • Alla fine ho steso l'impasto con il matatrello prima e tirandolo con i dorsi delle mani fino a raggiungere quasi la trasparenza.
  • Quindi spennelato con olio la pasta, spolverato con pane grattugiato, steso la farcia, messo cubetti di caciotta, pecorino romano grattugiato al momento e arrotolato alla mia maniera, spennellato con il mezzo uovo rimasto e cotto in forno 45 minuti a 180°C.


Foto

Strudel salato con scarola ripassata e ricotta
Strudel salato con scarola ripassata e ricotta - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Le 12 migliori ricette di strudel. Scegli subito quale preparare! Le 12 migliori ricette di strudel. Scegli subito quale preparare! I migliori 15 dessert a base di ricotta I migliori 15 dessert a base di ricotta Ricette con la ricotta fresca: idee semplici e sfiziose! Ricette con la ricotta fresca: idee semplici e sfiziose!

Ultimi articoli

Quali materiali sono sicuri per la friggitrice ad aria? Quali materiali sono sicuri per la friggitrice ad aria? Perché mangiare la zucca butternut? 5 ottimi motivi! Perché mangiare la zucca butternut? 5 ottimi motivi! Incredibile scoperta: l'intestino è il nostro secondo cervello! Incredibile scoperta: l'intestino è il nostro secondo cervello!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota