Petitchef

Strudel con ricotta e speck

Portata principale
2 porzioni
50 min
30 min
facile

Ingredienti

2

1) per 2 piccoli strudel:

2) Insalata per adagiare lo strudel:

3) Per spennellare:

Preparazione

  • Setacciare la ricotta, metterla in una terrina con sale pepe e prezzemolo tritato.Incorporare i tuorli ed i cubettini di pera sbucciata.
  • Stendere la sfoglia con il mattarello, spennellarla con l'uovo,coprire con le fette di speck lasciando nel centro circa 4 cm.vuoti sopra allo speck mettere il formaggio e con un cucciaio farcire con il resto del ripieno.
  • A questo punto tagliare la pasta nel centro dove abbiamo lasciato lo spazio vuoto. Arrotolare la pasta a forma di cilindro, chiudere bene anche dalle parti aiutandosi con dell'uovo.
  • Mettere su una teglia da forno con la chiusura della pasta rivolta verso il fondo,spennellare con l'uovo, incidere con le forbici la superficie ed infornare per 25 minuti; di cui ,i primi dieci a 200° ed il resto a 180°. Una volta cotto aspettare un poco prima di tagliarlo altrimenti esce il formaggio.
  • Servire sopra ad un'insalata fatta con il radicchio lavato, asciugato e tagliato fine , le noci sbucciate e tagliate anch'essi a pezzettini, e condita con una vinaigrette fatta con olio, sale, pepe e succo di arancia.
  • Possiamo prepararlo anche con qualche ora di anticipo e tenerlo in frigo fino al momento di infornarlo.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette con la ricotta fresca: idee semplici e sfiziose! Ricette con la ricotta fresca: idee semplici e sfiziose! I migliori 15 dessert a base di ricotta I migliori 15 dessert a base di ricotta Le 12 migliori ricette di strudel. Scegli subito quale preparare! Le 12 migliori ricette di strudel. Scegli subito quale preparare!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota