Riso venere nero con cozze su salsa di lattuga

vota adesso
Portata principale
facile
50 min
589 Kcal

Un'ottima ricetta da preparare con il riso venere

Ingredienti

4

per la salsa di lattuga:

Costo stimato: 5.14 (1.29€/Porzioni)

Preparazione

Preparazione30 min
Cottura20 min
  • Mettete a bollire una pentola piena d'acqua, poi salatela leggermente e sbollentatevi la lattuga per un minuto, poi prendetela su e mettetela nel mixer.
  • Nella stessa acqua metteteci il riso e fatelo cuocere mescolando spesso. Nel frattempo mettete a scaldare un filo d'olio con il peperoncino spezzettato in una padella e quando sarà caldo aggiungete le cozze ancora surgelate e abbondante prezzemolo tritato.
  • Fate cuocere. Nel mixer assieme alla lattuga aggiungete un pò di prezzemolo tritato, un pizzico di sale e di peperoncino e 6 cucchiai circa di olio.
  • Frullate il tutto, poi aggiungete un pò dell'acqua che si sarà formata nella padella delle cozze e frullate ancora in modo da ottenere una salsina.
  • Ora sfumate le cozze con il vino bianco e fatelo evaporare. Poi spegnete. Appena il riso sarà cotto scolatelo.
  • Servite il riso su un fondo di salsa di lattuga e sopra mettete un pò delle vostre cozze con il loro sughino.

Vota questa ricetta

Nutrizione

per 1 porzione / per 100 g
Calorie: 588Kcal
  • Carboidrati: 102.4g
  • Lipidi: 9.6g
  • Grassi saturi: 1.7g
  • Proteine: 17g
  • Fibre: 3.7g
  • Zucchero: 2g
  • ProPoints: 15
  • SmartPoints: 17
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (309g)
Senza glutine
Senza lattosio
Senza zuccheri aggiunti
Senza uova
GGloghe

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta: