Insalata di riso venere
Un ottimo piatto per l'estate
Ingredienti
2
Costo stimato: 7.19Euros€ (3.6€/Porzioni)
Preparazione
Preparazione15 min
Cottura15 min
- Mettete a marinare i gamberi sgusciati con olio e succo di limone, cuocete i piselli con un po' d'olio e acqua salata, saltate in padella le zucchine, tagliate a dadini piccoli, per pochi minuti.
- In una padella, scaldate qualche cucchiaio di olio con uno spicchio di aglio e fate cuocere i gamberi per una decina di minuti, sfumandoli con mezzo bicchiere di vino bianco.
- Naturalmente si potrebbero anche semplicemente lessare o se freschissimi, utilizzare crudi, dopo averli lasciati insaporire nella marinata.
- Grattugiate infine, con la grattugia a fori grandi, la carota ed il sedano e condite anch'essi con olio, limone sale e qualche grano di pepe rosa pestato.
- Appena il riso sarà cotto, scolatelo bene e sciacquatelo sotto acqua fredda, mescolatevi tutti gli ingredienti e se è necessario aggiungete olio e limone. Lasciate freddare l'insalata di riso in frigo prima di servire.
Nutrizione
per 1 porzione / per 100 g
Calorie: 739Kcal
- Carboidrati: 110.1g
- Lipidi: 8.4g
- Grassi saturi: 1.3g
- Proteine: 37g
- Fibre: 11.8g
- Zucchero: 9.8g
- ProPoints: 18
- SmartPoints: 20
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (736g)
Senza glutine
Senza lattosio
Senza zuccheri aggiunti
Senza uova
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
anonymous
Questa ricetta sara' buonissima.
Vota questa ricetta