Petitchef

Insalata di pollo con tortino di riso Venere

Portata principale
4 porzioni
1 ora
40 min
media

Ingredienti

4

Riso:

Pollo:

Preparazione

  • Cuocete il riso in acqua fredda salata per circa 20 minuti e scolatelo. Preparate una brunoise con la carota, il sedano, lo scalogno e fatela sudare per 3 minuti in una padella con l'olio EVO. Dopodichè aggiungete il riso e fatelo insaporire per un paio di minuti. Trasferitelo in una terrina e fatelo raffreddare.
    Fate dorare il pollo a pezzi in una cassruola con un filo di olio EVO, lo scalogno, l'aglio e il rosmarino; sfumate con il vino e aggiungete 1/2 bichiere di acqua e un pizzico di sale. Ultimate la cottura, fatelo intiepidire e disossatelo riducendolo in piccoli pezzi.
    A questo punto unite al pollo le noci tritate grossolanamente, il Parmigiano, il sedano tagliati a cubetti e lo zenzero, condite con olio EVO e regolate di sale e pepe. Servite l'insalata di pollo con un tortino di riso Venere e una riduzione di aceto balsamico, ottenuta facendolo sobbollire per qualche minuto in un pentolino e poi fatto raffreddare.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

Insalata di pollo con tortino di riso Venere
Insalata di pollo con tortino di riso Venere - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette con il Riso Venere. La selezione di PetitChef. it Ricette con il Riso Venere. La selezione di PetitChef. it Come fare un'insalata di riso perfetta: trucchi, consigli e ricette da provare Come fare un'insalata di riso perfetta: trucchi, consigli e ricette da provare La migliore insalata di pasta che proverai quest'estate! La migliore insalata di pasta che proverai quest'estate!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota