Cucina afrodisiaca: le migliori ricette con ingredienti "piccanti"

Monday 19 January 2015 12:00
Cucina afrodisiaca: le migliori ricette con ingredienti piccanti

San Valentino è alle porte!

Dopo tutta l’organizzazione romantica, adesso dobbiamo occuparci dell’aspetto “piccante”. Eh si, il giorno della festa degli innamorati c’è anche bisogno di avere un desiderio sessuale fuori dal comune (nei confronti del proprio partner, chiaramente!).

Volete un aiuto? Allora vi consigliamo qualche ricetta preparata con ingredienti afrodisiaci. Di certo non sono alimenti “magici”, ma secondo alcuni studi fatti contengono sostanze che stimolano “l’appetito sessuale”. Non dimenticate, inoltre, che una ricetta può diventare afrodisiaca considerando anche altri elementi quali la forma, il colore, l'odore e il gusto: ingredienti invisibili che stimolano tutti i sensi e che rendono più o meno sensuale una portata. Dunque, non trascurate i particolari!

Ecco a voi alcune ricette afrodisiache per ogni ingrediente che prende l'appellativo di "viagra naturale". Scriveteci nei commenti quella che vi è piaciuta di più!


Cioccolato

Il cioccolatoè considerato un afrodisiaco naturale in quanto contiene tre sostanze stimolanti: la teobromina, la caffeina e la feniletilamina. Un cocktail di elementi che rende la persona più energica e in qualche modo disinibita.

Peperoncino

Il peperoncino è l'ingrediente "hot" per antonomasia: contiene una grande quantità di sostanze che agiscono sulla vasodilatazione periferica permettendo, quindi, una maggiore circolazione sanguigna in tutto il corpo. Organi genitali inclusi!

Zafferano

Anticamente le qualità afrodisiache dello zafferano venivano legate alla mitologia greca: secondo la leggenda, infatti, il Dio Ermes lo utilizzava per la risvegliare l'energia sessuale. Oggi le sue proprietà benefiche sul sesso sono state riconosciute dalla medicina. Grazie alle sue componenti nutrizionali che favoriscono la circolazione sanguigna il "risveglio dei sensi" è accertato!

Mandorle

Questo frutto secco è considerato un cibo afrodisiaco perché contiene una copiosa quantità di vitamina E: sostanza spesso consigliata dai medici come rimedio naturale all'infertilità e alla mancanza di libido.

Zenzero

Grazie a due sostanze che lo compongono, il gingerolo e lo zingimberene, lo zenzero è considerato in Cina una vera e propria "pillola blu" naturale. Anche per questo ingrediente le qualità afrodisiache sono da ricondurre alla stimolazione del flusso sanguigno nelle parti intime: rinvigorisce l'uomo e riattiva il desiderio sessuale nella donna.

Miele

Il miele è una sostanza afrodisiaca soprattutto per gli uomini: a quanto pare ingerire questa dolcissimo ingrediente permette di produrre all'organismo il testosterone. Di conseguenza un aumento del desiderio sessuale è garantito!

Commenti

Valuta questo articolo:
4.64/5, 14 voti 3 commenti

pHqghUme

E

abuso
barbara_a2015

barbara_a2015

Quanti commenti sul sesso nessuno sulla qualità delle ricette o sul fatto che nella maggior parte dei casi da errore e non fa neanche accedere alla ricetta stessa e per fortuna si parla di cucina....

abuso
Risposta Petitchef:

Ciao Barbara, se non riesci a visualizzare le nostre ricette ti invitiamo a scriverci al seguente indirizzo mail [email protected]. Risolveremo al più presto qualsiasi problema. A presto! :-)

pino

Ammazza che lettori bigotti e bacchettoni che ha questo sito!!!

abuso
Risposta Petitchef:

Ciao Pino, grazie per il sostegno :-)
Non crediamo di aver scritto volgarità nel nostro articolo, perciò ci limitiamo esclusivamente a rispettare le opinioni di tutti con la massima serenità.