Pollo marinato con salsa di soia e miele
Siete amanti delle ricette agrodolci? Non perdete questo nostro fantastico piatto a base di pollo. Un'idea semplice, sfiziosa e ricca di gusto. La carne di pollo viene fatta marinare una notte intera con salsa di soia, miele, sesamo e zenzero poi si cuoce in padella oppure al forno. Avrete un secondo piatto da acquolina in bocca, la carne sarà tenera e saporita e potrete accompagnarla con del riso thai (se volete fare un pasto in stile asiatico), con una semplice insalata mista o con delle verdure marinate o grigliate. Provate subito la ricetta per preparare il pollo marinato con la salsa di soia e fateci sapere se vi è piaciuto. Buon appetito!
Ingredienti
Preparazione
Preparazione della marinata:
Mescolate in una ciotola tutti gli ingredienti tranne il pollo.
Tagliate il pollo a striscioline e aggiungetele nella ciotola. Quindi mescolate per bene!
Coprite con la pellicola e lasciate riposare in frigorifero per 1 notte intera (se non avete tutto questo tempo a disposizione lasciate riposare il pollo in frigorifero almeno per 2 ore e mezza)
Cottura:
Versate la marinata in un padella su fuoco medio. Quindi cuocete le striscioline di pollo 5/6 minuti per lato.
>> Per una cottura al forno: cuocete in teglia per 15 minuti a 210°C
Una volta pronto, accompagnate il pollo con del riso e spolverate il tutto con dei semi di sesamo e del coriandolo fresco sminuzzato.
Buon appetito!
FAQ ❓
Quanto tempo posso conservare il pollo marinato con salsa di soia?
Posso utilizzare il pollo marinato per preparare gli spiedini?
Quanto tempo può durare la marinatura?
Nutrizione
- Carboidrati: 11.7g
- Lipidi: 10.2g
- Grassi saturi: 1.7g
- Proteine: 28.5g
- Fibre: 1.6g
- Zucchero: 10.1g
- ProPoints: 7
- SmartPoints: 7
Attrezzatura da cucina
Attributi:
Domande
Buonasera, mi chiamo Donatella, mi piace molto questa ricetta ma per una serata con amici ovviamente mi sembra poco, quali sono i piatti che si abbinano di più per completare la cena? Grazie mille
Ciao Donatella! Per completare la cena ti consiglio di abbinare il pollo a un’insalata fresca di stagione, a delle verdure grigliate o a un contorno leggero di riso thai. In alternativa, puoi arricchire il menù con un primo delicato, ad esempio degli spaghetti con burrata e pomodorini.




Vota questa ricetta