Petitchef

Una croccante pasta gratinata

Portata principale
4 porzioni
30 min
25 min
facile
Un trionfo di bellezza e profumo questa pasta al forno.

Ingredienti

Numero di porzioni: 4
250 g di scialatielli

1 confezione di pasta brisée

200 g di besciamella

100 g di formaggio

parmigiano grattugiato 3+1 cucchiai



2 fette prosciutto di praga

burro

porro

Preparazione

  • In una casseruola fai rosolare il burro con il porro, unisci gli asparagi ed un goccio d'acqua fai cuocere per 5 minuti aggiungi anche le zucchine; continua la cottura delle verdure, devono risultare morbide.
  • Unisci il prosciutto tagliato, fai insaporire con sale e pepe. Intanto cuoci gli scialattielli in abbondante acqua salata, una volta scolati condisci con il composto di verdure , la fontina tagliata a dadini, la besciamella e 3 cucchiai di parmigiano.
  • Rivesti il fondo e i bordi di una teglia con la pasta brisée con la sua carta da forno, rovescia gli scialatielli spolverizza con 1 cucchiai di parmigiano un pò di pepe e decora con la pasta brisée avanzata , spennella con un pò di latte la pasta ed inforna a 170° per 25 minuti, negli ultimi 3 se è necessario fai gratinare.

Foto

UNA CROCCANTE PASTA GRATINATA, foto 1UNA CROCCANTE PASTA GRATINATA, foto 2UNA CROCCANTE PASTA GRATINATA, foto 3

Domande:



Video correlati

YouTube

Commenti dei membri:

08/02/2012

Mmmm deliciozo !

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Cosa preparare con la pasta sfoglia? Ecco 18 ricette facili e goloseCosa preparare con la pasta sfoglia? Ecco 18 ricette facili e golosePrimi piatti veloci: 12 ricette semplici e gustose per preparare la pasta!Primi piatti veloci: 12 ricette semplici e gustose per preparare la pasta!Cosa preparare con la pasta Brisée? Ecco 9 deliziose idee...Cosa preparare con la pasta Brisée? Ecco 9 deliziose idee...Ricette con la pasta fillo: 18 delizie tutte da gustareRicette con la pasta fillo: 18 delizie tutte da gustare

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quanto tempo passate mediamente a cucinare in questo periodo?
Vota