Petitchef

Strudel con radicchio, porri e formaggio

Portata principale
3 porzioni
30 min
25 min
facile

Ingredienti

3

Preparazione

  • Per prima cosa preparate il ripieno: tagliate il radicchio a listarelle, lavatelo ed eventualmente, se dovesse essere troppo amaro, sbollentatelo per qualche minuto.
  • Tagliate a rondelle i porri, lavateli e poneteli in una casseruola insieme al radicchio, il peperoncino sbriciolato, un cucchiaio di olio, il sale un paio di dita d'acqua e fatelo cucoere, a fiamma bassa, fino a quando il tutto diventerà molto morbido e l'acqua si sarà completamente consumata.
  • Fate raffreddare. Stendete delicatamente la pasta sfoglia, cospargetela con tre cucchiai di parmigiano reggiano, ricoprite col composto di porri e radicchio, unite un paio di cucchiai di pinoli e il formaggio tagliato a cubetti.
  • Chiudete lo strudel rimboccando una metà sull'altra. Battete l'uovo, spennellate i bordi in modo da saldarli. Spennellate bene anche la superficie dello strudel e cospargete con i semi di sesamo e papavero.
  • Cuocete in forno preriscaldato a 180° per circa 25 minuti, o fino a quando la superficie apparirà dorata.

Ricette simili

YouTube


Foto

Strudel con radicchio, porri e formaggio, foto 1
Strudel con radicchio, porri e formaggio, foto 2
Strudel con radicchio, porri e formaggio, foto 3

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Cosa preparare con i porri? Ecco 12 sfiziose ricette Cosa preparare con i porri? Ecco 12 sfiziose ricette Ricette con il formaggio caprino: idee sfiziose per stupire tutti! Ricette con il formaggio caprino: idee sfiziose per stupire tutti! Le 12 migliori ricette di strudel. Scegli subito quale preparare! Le 12 migliori ricette di strudel. Scegli subito quale preparare!

Domanda del giorno
Quale frutta di stagione utilizzate per preparare i dolci in questo periodo?
Vota