Petitchef

Torta salata ai porri e aglio orsino

Una torta salata dal gusto incredibile. Scoprite subito gli ingredienti che vi servono per prepararla, provatela anche voi a casa!

Portata principale
4 porzioni
30 min
30 min
facile

Ingredienti

4

per la farcia:

Preparazione

  • Preparate la pasta brisée mescolando in una ciotola le farine, il sale, il burro freddo a tocchetti ed iniziare ad impastare con la punta delle dita, finché il composto non risulti simile a mollica di pane, aggiungere il latte freddo ed impastare ancora amalgamando bene fino a formare una palla che va poi ricoperta di pellicola e messa a riposare in frigo per 30 minuti.
  • Mentre la pasta riposa preparare la farcia. In una padella scaldare due cucchiai d?olio evo e far stufare il porro tagliato a rondelle. Aggiungere un filo d?acqua e dopo qualche minuto unire le foglie aglio orsino, tagliate a striscioline. Far stufare per circa 8-10 minuti, i porri saranno teneri ma non spappolati. In una terrina, unire il mix di porri e aglio orsino insieme al philadelphia, mescolare bene, aggiungere l?uovo leggermente sbattuto con un goccio di latte, i pomodori secchi sgocciolati e tritati grossolanamente ed infine il brie a tocchetti, mescolare bene.
  • Trasferite l’impasto su una spianatoia infarinata, stenderlo con il mattarello ad un’altezza di 1/2 cm circa e con questo rivestire uno stampo da crostata/torta, Io questa volta ne ho usato uno rettangolare. Bucherellare il fondo con i rebbi di una forchetta e riempire con la farcia. Cuocere in forno caldo a 180°-200° (a seconda che lo usiate ventilato o statico) per circa mezz'ora o finché la farcia sia ben rappresa e colorata.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Cosa preparare con i porri? Ecco 12 sfiziose ricette Cosa preparare con i porri? Ecco 12 sfiziose ricette Il Porro: scoprite i benefici di questo ortaggio Il Porro: scoprite i benefici di questo ortaggio Mug Cake: come preparare una torta in tazza in soli 5 minuti Mug Cake: come preparare una torta in tazza in soli 5 minuti

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota