Petitchef

Pollo alla salsa di soia con marroni e funghi porcini

Portata principale
2 porzioni
55 min
45 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • In una tazza, amalgamate la salsa di soia con due cucchiai di olio, il miele, il pepe macinato, le foglioline di 2 rametti di timo, 2 foglie di salvia spezzate, le bacche di ginepro ed un pizzico di zenzero.
  • Strofinate una ciotola con uno spicchio d'aglio. Disponetevi il pollo, tagliato a stiscioline sottili. Versatevi sopra la marinata, amalgamate per bene, coprite con pellicola e fate riposare in frigorifero per almeno 2 ore (meglio se tutto un pomeriggio).
  • Ammollate i funghi porcini in acqua tiepida per 30 minuti.Praticate un taglio sulla parte bombata dei marroni. Lessateli in acqua bollente con una foglia di alloro per 15 minuti.
  • Scolateli e conservateli dentro uno strofinaccio per mantenerli caldi, intanto che li sbucciate e spellate .Scolate i funghi, strizzateli e tagliateli a pezzi.Strofinate di aglio una padella.
  • Versatevi un cucchiaio di olio e insaporitevi prima i funghi per qualche minuto con una foglia di alloro, una di salvia e due rametti di timo, e poi i marroni.
  • Salate e cuocete per 20-25 minuti, bagnando con l'acqua di ammollo dei funghi filtrata, acqua calda . Cuocete sino a quando le castagne saranno morbide, ma non disfatte.
  • Quindi unite i filettini di pollo e cuocete per 4-5 minuti, ultimando così la cottura . Al termine eliminate gli aromi, pepate, insaporite con un pizzico di foglioline di timo, un filo d'olio e servite.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Pollo marinato con salsa di soia e miele
Pollo marinato con salsa di soia e miele
2 porzioni
2 h 22 m
facile
4 / 5
Ricetta Pollo ai funghi champignon
Pollo ai funghi champignon
1 porzioni
25 min
facile
4.3 / 5
Ricetta Pollo con crema di funghi e spinaci
Pollo con crema di funghi e spinaci
6 porzioni
1 ora
facile
5 / 5

Ricette

Articoli correlati

Primi piatti con i funghi porcini freschi: tante idee da portare in tavola Primi piatti con i funghi porcini freschi: tante idee da portare in tavola L'errore da non fare mai con i funghi! L'errore da non fare mai con i funghi! Ricette con i funghi Champignon: le idee da tenere sempre a portata di mano! Ricette con i funghi Champignon: le idee da tenere sempre a portata di mano!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota