Petitchef

Piatto Unico: Minestra con Polpettine e contorno in pentola a pressione!

Portata principale
5 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

5

Per le polpettine:

Per il brodo:

Preparazione

  • In una ciotola mescolate il vitello, formaggio, pane, uovo, sale e pepe. Usando un cucchiaio, fare le polpettine piccole. Le polpettine si gonfieranno cucinando a pressione per cui vi suggerisco di farle piu' piccole di quanto le fareste di solito.
  • Nella pentola a pressione fare il brodo vegetale con l'aggiunta di tutte le verdure e il sale. Chiudete il coperchio della pentola e alzate il calore al massimo. Quando la pentola raggiunge pressione, abbassare il calore al minimo e cominciare a contare 10 minuti.
  • Scaduto il tempo di cottura , aprire la pentola col metodo veloce - portare al lavandino e fare scorrere un getto d'acqua fredda sul coperchio per abbassare velocemente la pressione e procedere con l'apertura della pentola.
  • Togliete delicatamente tutte le verdure, tranne i pomodori, e posatele su un piatto da portata. Se vedete le pellicine di pomodoro in giro, rimuovere e scartarle. Assaggiate il brodo e aggiustate di sale e pepe a piacere.
  • Aggiungere delicatamente le polpettine nel brodo caldo. Chiudete, di nuovo, il coperchio della pentola e alzate il calore al massimo. Quando la pentola raggiunge pressione, abbassare il calore al minimo e cominciare a contare 5 minuti.
  • Scaduto il tempo di cottura , aprire la pentola col metodo veloce. Mettere la pentola a pressione, senza coperchio, di nuovo sul calore e aggiungere la Pastina. Bollite le Pastina nel tempo indicato sulla confezione.
  • Nel frattempo, fate una vinaigrette con l'olio d'oliva e aceto balsamico mettendoli in un vasetto, agitando vigorosamente e versare sulle verdure usate per fare il brodo ecco il vostro contorno. Quando la pastina è pronta, spegnere il calore e servite!

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Dall'antipasto al dessert: 12 ricette sfiziose da preparare con la pentola a pressione Dall'antipasto al dessert: 12 ricette sfiziose da preparare con la pentola a pressione Spiedini di carne: il secondo piatto sfizioso che piace a tutti! Spiedini di carne: il secondo piatto sfizioso che piace a tutti! Crespelle ripiene. Un primo piatto gustoso per occasioni speciali Crespelle ripiene. Un primo piatto gustoso per occasioni speciali

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota