Petitchef

Come ti nobilito il piatto: zuppa di patate e porri in crosta

Altro
2 porzioni
30 min
25 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 2

Preparazione

  • In una pentola profonda sciogliere il burro e farvi cuocere le cipolle ed i porri per circa 3 minuti. Aggiungere le patate e farle dorare.
  • Incorporare, mescolando, i fiocchi d'avena e lasciar cuocere per circa 1 minuti. Mettere l'aglio e far cuocere ancora per 1 minuti abbassando poi la fiamma .
  • Versare il brodo e poi il latte, continuando a mescolare. Continuare la cottura a fiamma bassa per circa 30 minuti o almeno fino a quando le verdure non saranno diventate tenere e la zuppa densa.
  • Spolverizzare con sale, pepe e noce moscata. Tagliare dei cerchi dalla pasta sfoglia appena più larghi del bordo delle cocotte.
  • Quando la zuppa è fredda metterla nelle cocotte, e spennellare il bordo delle stesse con l'uovo sbattuto, coprire con la pasta sfoglia, spennellare anch'essa con l'uovo e spolverizzare con abbondante parmigiano.
  • Cuocere in forno già caldo a 180° finchè la pasta sfoglia non si gonfia ed assume un bel colore dorato, servire subito.

Foto

Come ti nobilito il piatto: Zuppa di patate e porri in crosta, foto 1
Come ti nobilito il piatto: Zuppa di patate e porri in crosta, foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Cosa preparare con i porri? Ecco 12 sfiziose ricetteCosa preparare con i porri? Ecco 12 sfiziose ricette12 ricette sfiziose da preparare con le patate12 ricette sfiziose da preparare con le patateCome scegliere frutta e verdura...Come scegliere frutta e verdura...

Domanda del giorno
Quale base utilizzate per le vostre torte salate?
Vota