Petitchef

Insalata calda di baccalà, patate viola e salsa zenzero e zafferano

Una ricetta squisita per portare in tavola il baccalà

Portata principale
4 porzioni
20 min
30 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Le patate e il baccalà sono stati cotti al vapore
  • Mettere in una pentola acqua, limone a pezzetti, anice stellato, coriandolo e pepe, portare a ebollizione.
  • Nel frattempo mettere nei cestini di bambù un foglio di carta forno e posizionarvi su un cestino, quello che metterete più vicino all'acqua, le patate pulite e tagliate a pezzetti.
  • Nell'altro cestino posizionatevi il baccalà, impilare tutto sulla pentola e lasciare cuocere per 25/30 minuti.
  • Nel frattempo mettere a scaldare il latte con la panna e lo zenzero, portare ad ebollizione e spegnere il fuoco, unire lo zafferano.
  • Dopo 10 minuti frullare tutto, aggiungere la farina e il sale.
  • Continuare a frullare fino a quando la salsa non diventi cremosa.
  • Controllare che tutto sia cotto, mescolare le patate con il baccalà, condire con poco olio e sale e completare con la salsa.


Abbinamento vini

Vermentino di gallura sardegna, Bianco
Nebbiolo d'alba piemonte, Rosso
Cerasuolo d'abruzzo Abruzzo, Rosato

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Insalata di riso con gamberetti, zucchine e zenzero
Insalata di riso con gamberetti, zucchine e zenzero
4 porzioni
3 h 37 m
facile
4.8 / 5
Ricetta Insalata di cetrioli e patate croccanti
Insalata di cetrioli e patate croccanti
2 porzioni
50 min
facile
Ricetta Insalata di lenticchie e patate dolci
Insalata di lenticchie e patate dolci
4 porzioni
50 min
facile
4.7 / 5
Ricetta Insalata di patate, tonno e pomodoro
Insalata di patate, tonno e pomodoro
2 porzioni
15 min
facile
4.3 / 5

Articoli correlati

Zenzero in cucina: ecco le migliori ricette per utilizzarlo Zenzero in cucina: ecco le migliori ricette per utilizzarlo Ricette con lo zafferano: 15 portate per deliziare vista e gusto Ricette con lo zafferano: 15 portate per deliziare vista e gusto Insalata in busta: i rischi che non ti aspetti! Insalata in busta: i rischi che non ti aspetti!

Ultimi articoli

Canelés: un dolce tesoro di Bordeaux. La ricetta originale e i consigli per renderli perfetti. Canelés: un dolce tesoro di Bordeaux. La ricetta originale e i consigli per renderli perfetti. 7 segni di un fegato sovraccarico! 7 segni di un fegato sovraccarico! Tappo rotto? NIENTE PANICO! Ecco come salvare la tua serata Tappo rotto? NIENTE PANICO! Ecco come salvare la tua serata

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota