Petitchef

Archi medioevali & melanzane alla parmigiana con besciamella

Portata principale
4 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 4
3 melanzane tonde

farina bianca qb

olio evo


pepe nero

besciamella qb

passata di pomodoro fresco qb

fettine di provola dolce qb

parmigiano grattugiato qb

pane grattato qb

Preparazione

  • Affettate le melanzane spesse circa un centimetro e ponetele in un colino con del sale. Lasciate che perdano la loro acqua poi infarinatele e friggetele in olio bollente.
  • Mettetele ad asciugare su carta assorbente, poi ungete, con olio evo, una pirofila da forno e disponete uno strato di melanzane, uno strato di besciamella, uno strato di passata di pomodoro fresco e abbondante parmigiano grattugiato.
  • Ripetete gli strati e sull'ultimo strato distribuite le fettine di provola dolce spolverizzando con parmigiano grattugiato e pane grattato. Cuocete in forno preriscaldato a 140° per circa 20 minuti.

Foto

Archi medioevali & melanzane alla parmigiana con besciamella, foto 1Archi medioevali & melanzane alla parmigiana con besciamella, foto 2Archi medioevali & melanzane alla parmigiana con besciamella, foto 3Archi medioevali & melanzane alla parmigiana con besciamella, foto 4Archi medioevali & melanzane alla parmigiana con besciamella, foto 5

Domande:






Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Dolci alla cannella: profumo e bontàDolci alla cannella: profumo e bontàRicette con il tacchino. Scopri i migliori piatti da preparare!Ricette con il tacchino. Scopri i migliori piatti da preparare!Ricette con le pesche: i nostri migliori dessertRicette con le pesche: i nostri migliori dessertCosa preparare con la barbabietola? Ecco 9 deliziose ricetteCosa preparare con la barbabietola? Ecco 9 deliziose ricette

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quali dolci preparerai per Carnevale?
Vota