Petitchef

Rose di crespelle con melanzane mozzarella e salame

Ciao a tutti, oggi vi propongo delle rose particolari, tutte da gustare, la sfoglia è una crepe, invece il ripieno è composto dal fantastico Alfiere del Suino D’oro del Salumificio La Rocca, melanzane fritte e scamorza. Un piatto di sicuro effetto, facile da preparare e gustosissimo grazie all’ Alfiere del Suino D’oro del Salumificio La Rocca che rende questo piatto unico.

Portata principale
4 porzioni
30 min
15 min
media

Ingredienti

4

Preparazione

  • Tappa 1 - Rose di crespelle con melanzane mozzarella e salame
    Per prima cosa preparate l’impasto delle crepe ( seguite la ricetta qui) e preparate almeno 6 crepe del diametro di 25 cm. Lavate la melanzana e tagliatela a dadini, poi friggetela e fatela scalare su carta assorbente. In una padella versate un filo d’olio e fate rosolare 1 minuto l’agio, poi unite la passate e cuocetela per 10 minuti a fuoco basso. Procedete a comporre le rose disponendo 3 crepe in fila leggermente sovrapposte, adagiate le altre 3 in basso sempre sovrapponendole un po’ in modo da formare un rettangolo.
  • Distribuite la scamorza tagliata a dadini, le melanzane, l’Alfiere del Suino D’oro del Salumificio La Rocca, e metà parmigiano grattugiato. Arrotolate formando uno strudel e tagliate a fette larghe 5 cm. Adagiate le rose ottenute nella teglia oleata ed infine versate su ogni rosa il sugo al pomodoro e il parmigiano. Infornate per 15 minuti a 200°, quando saranno ben dorati, fate raffreddare 5 minuti e servite. Con l’aiuto dell’Alfiere del Suino D’oro del Salumificio La Rocca ogni piatto sarà sempre una festa per voi e per i vostri cari, provatelo e vedrete che vi sorprenderà.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

Rose di crespelle con melanzane mozzarella e salame
Rose di crespelle con melanzane mozzarella e salame - foto 2
Rose di crespelle con melanzane mozzarella e salame - foto 3
Rose di crespelle con melanzane mozzarella e salame - foto 4
Rose di crespelle con melanzane mozzarella e salame - foto 5
Rose di crespelle con melanzane mozzarella e salame - foto 6

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette sfiziose con le melanzane Ricette sfiziose con le melanzane Crespelle ripiene. Un primo piatto gustoso per occasioni speciali Crespelle ripiene. Un primo piatto gustoso per occasioni speciali Pasta con le melanzane: i migliori primi piatti selezionati per voi! Pasta con le melanzane: i migliori primi piatti selezionati per voi!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota