Petitchef

Torta speck brie e funghi

Portata principale
2 porzioni
30 min
40 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 2
1 Pasta sfoglia

125 g speck a cubetti

100 g funghi porcini

100 g brie


parmigiano grattuggiato

aglio olio

prezzemolo

Preparazione

  • Questa ricetta è tutt'altro che leggera ma anche molto buona.Dopo aver pulito e tagliato a pezzettoni i funghi, mettete una padella sul fuoco con due cucchiai d'olio e uno spicchio d'aglio.
  • Una volta che l'olio è caldo togliete l'aglio e aggiungete i funghi, fate andare per 15 minuti facendo spurgare tutta l'acqua. Intanto che cuociono, aggiungete del prezzemolo tritato.
  • In una ciotola sbattete 3 uova con due cucchiai di parmigiano grattuggiato e aggiungete lo speck, il brie precedentemente tagliato a cubetti e i funghi. Niente sale che c'è già lo speck che è abbastanza salato.
  • Stendete la pasta sfoglia in un tegame e versatevi dentro il composto, girando i bordi della pasta. Mettete in forno preriscaldato a 180° per 35-40 minuti.

Domande:






Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Funghi: 9 antipasti per pranzi sfiziosiFunghi: 9 antipasti per pranzi sfiziosiPrimi piatti a base di funghi: le migliori ricette da preparare a casa!Primi piatti a base di funghi: le migliori ricette da preparare a casa!Primi piatti con i funghi porcini freschi: tante idee da portare in tavolaPrimi piatti con i funghi porcini freschi: tante idee da portare in tavolaMug Cake: come preparare una torta in tazza in soli 5 minutiMug Cake: come preparare una torta in tazza in soli 5 minuti

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quali dolci preparerai per Carnevale?
Vota