Petitchef

Torta salata con ricotta, funghi champignon e speck

Altro
4 porzioni
30 min
40 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 4

Preparazione

  • Si puliscono i funghi champignon e si tagliano a fettine. In una padella si fa imbiondire uno spicchio di aglio e si uniscono i funghi, si sala, si pepa e si fanno cuocere per circa 10-15 minuti in modo da far asciugare il liquido in eccesso.
  • In una ciotola si unisce la ricotta, i funghi champignon, lo speck tagliato grossolanamente, il Parmigiano Reggiano o il Grana Padano grattugiato, l?erba cipollina, un po di sale, un po di pepe, si mescola il tutto.
  • In una teglia da forno si dispone il rotolo di pasta brisèe con la sua carta da forno, si versa nel centro il composto, si ripiega verso li interno la pasta brisèe in eccesso.
  • Si spennella il bordo con della acqua e si mette nel forno preriscaldato a 180° per circa 30 - 40 minuti. Si può servire sia tiepida che fredda.

Foto

Torta salata con ricotta, funghi champignon e speck, foto 1
Torta salata con ricotta, funghi champignon e speck, foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

I migliori 15 dessert a base di ricottaI migliori 15 dessert a base di ricottaPrimi piatti con i funghi porcini freschi: tante idee da portare in tavolaPrimi piatti con i funghi porcini freschi: tante idee da portare in tavolaGnocchi di ricotta: 9 delicate ricette per stupire i vostri ospitiGnocchi di ricotta: 9 delicate ricette per stupire i vostri ospiti

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:
Domanda del giorno
Quale base utilizzate per le vostre torte salate?
Vota