Petitchef

Un bizzarro tortino con la "kataifi"


Buongiorno e buon venerdì!
Intanto vi ringrazio per la standing ovation relativa al matrimonio di mercoledì, non sono riuscita a rispondervi perchè, nel frattempo, sono partita per Bologna, rientrerò (spero) domani :))))
Grazie, grazie, grazie!
Dunque, dunque.... vi ricordate la mia operazione "svuotafrigo"?  Nel caos che imperava all'interno del povero freezer, c'era anche un pacchetto di pasta kataifi che, con molta probabilità, risaliva alle notte dei tempi.... però non era ancora scaduta! Grande passo avanti :)))))
Non volevo farci qualcosa di classico come i gamberi avvolti e fritti o i dolci, ho optato quindi per un piatto unico perfetto per il venerdì! 
Primo strato, su un foglio di carta forno, pasta sfoglia ben stesa. Secondo strato: spinaci scottati e ripassati in padella con un goccio d'olio, sale, pepe e zeste di limone. Terso strato: filetti di sogliola, molto semplicemente scottate con una bella spruzzata di limone e un pizzico di sale. Quarto strato: ancora spinaci. A cappello, tanta bella pasta kataifi in ordine sparso :) leggermente unta con delle pennellate di burro e una manciata di nocciole tritate. Forno a 180/200° fino a doratura completa della pasta. Potete servirla anche fredda, magari come piatto particolare per un picnic alternativo.

Vi piace?
A noi moltissimo! La croccantezza di questi spaghettini di pasta è davvero invitante e gli spinaci con le sogliole sono un bell'abbinamento.
Ma soprattutto.... ho vuotato un'altro cassetto del freezer!

Buon venerdì!









Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Domanda del giorno
Quante volte a settimana mangi verdura?
Vota