Petitchef

Seppioline ai Piselli e Curry con Riso Basmati

Portata principale
2 porzioni
15 min
10 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Tritare finemente la cipolla, lasciarla imbiondire in una padella capiente aggiungere i piselli e lasciare insaporire per 5 min, aggiungere le seppie, sfumare con il vino bianco, salare lasciare cuocere per circa 10 min, sciogliere il curry nel sughetto prodotto e lasciare cuocere per altri 10 min.
  • Per il riso basmati:

    Lavare il riso sotto l'acqua corrente per tre volte cosi da perdere l'amido. Versarlo in una pentola con coperchio e aggiungere 2 volte e mezzo il suo volume d'acqua fredda salata, incoperchiare e cuocere sul fuoco forte fino al bollore (circa 5 min), abbassare la fiamma al minimo e cuocere per altri 10 min. senza mai mescolare!!! Al termine della cottura il riso sarà perfettamente sgranato.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Come fare un'insalata di riso perfetta: trucchi, consigli e ricette da provare Come fare un'insalata di riso perfetta: trucchi, consigli e ricette da provare Piselli: 7 benefici e tante squisite ricette da preparare con questo ortaggio Piselli: 7 benefici e tante squisite ricette da preparare con questo ortaggio Ricette con il Riso Venere. La selezione di PetitChef. it Ricette con il Riso Venere. La selezione di PetitChef. it

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota