Petitchef

Polpo marinato con patate, come piace a me !!

Portata principale
2 porzioni
20 min
40 min
facile

Ingredienti

2

Per la marinatura di almeno 2 ore :

Preparazione

  • Lavate il polpo dopo averlo pulito sotto l'acqua corrente, non vi preoccupate per la pelle la si toglie dopo la cottura.
  • Lessate il polpo in abbondante acqua con un bicchiere di aceto di vino bianco, per uno della dimensione come il mio servono 40 minuti, con uno stecchino passate la testa del polpo se non trovate resistenza è cotto, controllatelo perchè troppo morbido non è buono.
  • Nel frattempo preparate la marinata con il succo di due limoni filtrato, prezzelo tritato uno spicchio d'aglio, ed abbondante olio di ottima qualità.
  • Una volta scolato passatelo sotto l'acqua corrente e fredda e strofinatelo con le mani la pelle si stacca senza alcuna fatica. tagliatelo a pezzi piccoli e mettetelo nella marinatura per almeno due ore.
  • Cuocete le patate, disponetele nel piatto conditele con un pizzico di sale, adagiate sopra il polpo con un giro di marinatura, buon appetito.


Foto

Polpo marinato con patate, come piace a me !!, foto 1
Polpo marinato con patate, come piace a me !!, foto 2
Polpo marinato con patate, come piace a me !!, foto 3
Polpo marinato con patate, come piace a me !!, foto 4
Polpo marinato con patate, come piace a me !!, foto 5

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Cucinare il polpo: le migliori ricette per portarlo in tavola Cucinare il polpo: le migliori ricette per portarlo in tavola 12 ricette sfiziose da preparare con le patate 12 ricette sfiziose da preparare con le patate Primi Piatti con la zucca: ricette facili e sfiziose Primi Piatti con la zucca: ricette facili e sfiziose

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:
Domanda del giorno
Quante volte a settimana mangi carne?
Vota