Petitchef

Polpette di maiale in agrodolce

La ricetta ideale se volete preparare delle polpette speciali con la carne di maiale. Se amate il gusto agrodolce vi innamorerete di questo piatto!
Portata principale
2 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

2

Per la salsa agrodolce:

Per la cottura a vapore:

Preparazione

  • Spellate il peperone con il pelapatate. Pulitelo, privandolo dei semi e delle nervature bianche. Tagliatelo a pezzi.
  • Affettate molto sottilmente la cipolla. Brasatela dolcemente in una padella con un filo di olio. Quindi unitevi il peperone, salate e portate a cottura.
  • Macinate la carne e disponetela in una ciotola strofinata di aglio con le erbe aromatiche tritate, sale, pepe e un cucchiaio di olio. Fate riposare in frigo per almeno 1 ora.
  • Fate delle polpette grandi quanto noci, quindi cuocetele a vapore per 8/10 minuti. Per la salsa: in un tegamino mettete l'aceto e lo zucchero, scaldate fino a farlo sciogliere, quindi unitevi il ketchup, la salsa di soia, il tabasco e la paprica.
  • Portate a ebollizione e, a fuoco moderato e coperto, lasciate cuocere per circa 10 minuti. Quindi unite il peperoncino di Cayenna. Mescolate e regolate secondo il vostro gusto.
  • Unitevi il mix di peperone e cipolla e le polpettine e fatele insaporire per altri 5-10 minuti. Se poi preferite preparare la preparazione in anticipo, potete farla e poi riscaldarla al momento, così è anche più saporita. Servite con le patatine fritte.

Ricette simili

YouTube


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Cucinare la carne di maiale: 9 ricette per preparare il filetto Cucinare la carne di maiale: 9 ricette per preparare il filetto Polpette che passione: le migliori ricette di Petitchef Polpette che passione: le migliori ricette di Petitchef Agrodolce: le ricette più gustose da preparare a casa Agrodolce: le ricette più gustose da preparare a casa

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:
Domanda del giorno
Utilizzi la nostra app sul tuo telefono?
Vota