Petitchef

Pasta con capesante, burrata e pistacchi

Portata principale
4 porzioni
10 min
15 min
media
Pasta con Capesante, Burrata e Pistacchi ideale per natale

Ingredienti

Numero di porzioni: 4
350 g di Pietre del Vesuvio (PASTA FERRARA)

150 g di capesante sgusciate

15 pomodori pachino

Una burrata di circa 300 g

50 g di pistacchi

2 cucchiai di olio extravergine di oliva

50 g di burro

Mezzo bicchiere di vino bianco

Mezza cipolla tritata

Un ciuffo di prezzemolo

Sale

Pepe nero

Preparazione

  • Per prima cosa lavate e tagliate in quattro parti i pomodori pachino, quindi metteteli da parte; prendete i pistacchi e tritateli grossolanamente. In una padella antiaderente mettete l’olio extravergine di oliva ed il burro: accendete il fuoco, aggiungete la cipolla tritata, le capesante sgusciate e fate rosolare per due minuti, poi aggiungete il vino bianco e fate sfumare. Una volta che il vino è evaporato, aggiungete i pomodori pachino, il prezzemolo tritato, il sale, il pepe nero e fate cuocere per circa cinque minuti, dopodichè spegnete il fuoco.
  • Nel frattempo, fate cuocere la pasta Pietre del Vesuvio al dente; una volta cotta scolatela e versatela nella padella con il condimento preparato: aggiungete la burrata tagliata a pezzi, i pistacchi tritati e fate mantecare il tutto per qualche minuto, quindi servite a tavola.





Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Cosa preparare con la pasta sfoglia? Ecco 18 ricette facili e goloseCosa preparare con la pasta sfoglia? Ecco 18 ricette facili e golosePrimi piatti veloci: 12 ricette semplici e gustose per preparare la pasta!Primi piatti veloci: 12 ricette semplici e gustose per preparare la pasta!Cosa preparare con la pasta Brisée? Ecco 9 deliziose idee...Cosa preparare con la pasta Brisée? Ecco 9 deliziose idee...

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quale tra queste bevande consumate di più durante l'estate?
Vota