Petitchef

Pasta con asparagi e burrata

Portata principale
5 porzioni
30 min
15 min
facile

Ingredienti

5

Preparazione

  • Innanzi tutto bisogna preparare gli asparagi ; prima pareggiati in altezza tagliandogli la parte finale del gambo, più dura e legnosa, quindi, utilizzando l'apposito attrezzo o più semplicemente un pelapatate, curati per benino, facendo attenzione a non rovinare le punte.
  • Dopo averli puliti tagliar loro le punte con delicatezza; Quindi tagliare i gambi a tocchetti uniformi per dimensioni. Tritare finemente gli scalogni.
  • Soffriggerli in olio extra vergine d'oliva; Moderare la fiamma, in modo che non prendano troppo colore.
  • A questo punto aggiungere gli asparagi , anche le punte, e portarli a cottura, rigirandoli delicatamente. Se necessario, aggiungere un mestolino di brodo.
  • Nel frattempo che si cucinano gli asparagi preparare la burrata; tagliarla grossolanamente a pezzetti, facendo attenzione a conservare il latte che rilascia, di modo che, condendo la pasta, questa risulti bella morbida, cremosa.
  • Lessare la pasta al dente, scolarla e condirla con gli asparagi e la burrata.

Ricette simili

YouTube


Foto

PASTA CON ASPARAGI E BURRATA, foto 1
PASTA CON ASPARAGI E BURRATA, foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Asparagi: 3 varietà da utilizzare per le nostre ricette Asparagi: 3 varietà da utilizzare per le nostre ricette Primi piatti con Asparagi: 12 idee per realizzare ricette deliziose Primi piatti con Asparagi: 12 idee per realizzare ricette deliziose Risotto con gli asparagi: 6 ricette da leccarsi i baffi! Risotto con gli asparagi: 6 ricette da leccarsi i baffi!

Domanda del giorno
Cosa mangi più spesso in questo periodo?
Vota