Petitchef

Involtini di pesce spada

Fettine di pesce spada ripiene di pane, pinoli, prezzemolo, parmigiano e alici. Una ricetta semplice e saporita che piacerà a tutta la famiglia!

Portata principale
4 porzioni
40 min
6 min
facile

Ingredienti

4

Per la salsa:

Preparazione

  • Si ammolla il pane in acqua con un cucchiaio di aceto; dopodichè si trita nel mixer con l'aglio privato dell'anima e il prezzemolo.
  • Si mette il composto ottenuto in una terrina con un po' di olio e di parmigiano grattugiato; si mescola e si arricchisce con i pinoli e i filetti di alici sminuzzate. Si fa riposare per mezz'ora in frigorifero.
  • Una volta ripreso l'impasto dal frigo si riporre un po' di quest'ultimo sulle fette di pesce spada che verranno poi arrotolate ad involtino. Si unge ogni singola fetta con dell'olio e si cuoce su una piastra un minuto per lato (se li preferite più cotti potete tenerli anche un po' di più).
  • Nel frattempo in una padella si scalda mezzo bicchiere d'olio con un bicchiere di acqua; si unisce il battuto di prezzemolo e origano, un cucchiaio di aceto, due pizzichi di sale e una bella macinata di pepe.
  • Si emulsiona il tutto con il frullatore ad immersione e si impiatta irrorando gli involtini con la salsa appena preparata (a dirla tutta noi l'abbiamo anche usata per bagnare gli spiedini prima della cottura sulla piastra al posto dell'olio.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette con il Pesce Spada: antipasti, primi e secondi piatti Ricette con il Pesce Spada: antipasti, primi e secondi piatti Primi di pesce: le migliori ricette da preparare a casa Primi di pesce: le migliori ricette da preparare a casa Ricette economiche di pesce: 9 piatti per spendere poco e stupire tutti! Ricette economiche di pesce: 9 piatti per spendere poco e stupire tutti!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota