Petitchef

Involtini di pesce spada

Fettine di pesce spada ripiene di pane, pinoli, prezzemolo, parmigiano e alici. Una ricetta semplice e saporita che piacerà a tutta la famiglia!
Portata principale
4 porzioni
40 min
6 min
facile

Ingredienti

4

Per la salsa:

Preparazione

  • Si ammolla il pane in acqua con un cucchiaio di aceto; dopodichè si trita nel mixer con l'aglio privato dell'anima e il prezzemolo.
  • Si mette il composto ottenuto in una terrina con un po' di olio e di parmigiano grattugiato; si mescola e si arricchisce con i pinoli e i filetti di alici sminuzzate. Si fa riposare per mezz'ora in frigorifero.
  • Una volta ripreso l'impasto dal frigo si riporre un po' di quest'ultimo sulle fette di pesce spada che verranno poi arrotolate ad involtino. Si unge ogni singola fetta con dell'olio e si cuoce su una piastra un minuto per lato (se li preferite più cotti potete tenerli anche un po' di più).
  • Nel frattempo in una padella si scalda mezzo bicchiere d'olio con un bicchiere di acqua; si unisce il battuto di prezzemolo e origano, un cucchiaio di aceto, due pizzichi di sale e una bella macinata di pepe.
  • Si emulsiona il tutto con il frullatore ad immersione e si impiatta irrorando gli involtini con la salsa appena preparata (a dirla tutta noi l'abbiamo anche usata per bagnare gli spiedini prima della cottura sulla piastra al posto dell'olio.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Involtini di melanzane
Involtini di melanzane
4 porzioni
1 ora
facile
5 / 5
Ricetta Involtini di zucchine e salmone affumicato
Involtini di zucchine e salmone affumicato
4 porzioni
10 min
facile
5 / 5

Ricette

Articoli correlati

Ricette con il Pesce Spada: antipasti, primi e secondi piatti Ricette con il Pesce Spada: antipasti, primi e secondi piatti Primi di pesce: le migliori ricette da preparare a casa Primi di pesce: le migliori ricette da preparare a casa Cucinare il pesce al forno. Ricette facili e saporite per tutti! Cucinare il pesce al forno. Ricette facili e saporite per tutti!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Sapete come si prepara il Poke Bowl?
Vota