Petitchef

Insalata di riso con bottarga di ricciola e pomodori secchi

Un'insolita insalata di riso dai sapori forti e decisi della bottarga e dei pomodori secchi

Portata principale
5 porzioni
1 ora
20 min
facile

Ingredienti

5

Preparazione

  • Le insalate di riso sono la cosa più semplice da fare, ma non per questo, risulta sempre buona. Questa versione, molto sapida e sicula, è di un buono che non vi posso descrivere. Provatela e fatemi sapere.
  • Cominciamo con il riso. Sciacquate ben bene il riso basmati per eliminare gran parte dell'amido. Quindi mettete una pentola a bollire con acqua abbondante salata e fate lessare il riso per non più di 10 minuti. Quindi scolate e bloccate la cottura sotto un getto di acqua fredda. Amalgamate il riso con l'olio.
  • Nel frattempo che il riso cuocia, tagliate i pomodori secchi e, se non sono morbidi come quelli miei, metteteli a bagno in acqua calda per 10 minuti. Io nivee li ho messi a mollo di un po' d'olio evo.
  • Quindi lavate con cura la rucola e il radicchio, tagliatelo a striscioline e conditeli con un po' d'olio e di sale. Sgocciolate i capperi.
  • Tagliate anche le olive a rondelle e anche la menta tritatela finemente. Quindi mescolate il tutto al riso e e grattugiate la bottarga abbondantemente. Cospargete con semi di girasole per la parte croccante.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Come fare un'insalata di riso perfetta: trucchi, consigli e ricette da provare Come fare un'insalata di riso perfetta: trucchi, consigli e ricette da provare La migliore insalata di pasta che proverai quest'estate! La migliore insalata di pasta che proverai quest'estate! Ricette con il Riso Venere. La selezione di PetitChef. it Ricette con il Riso Venere. La selezione di PetitChef. it

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Verdure ripiene: quale preferisci?
Vota