Petitchef

Insalata di riso con bottarga di ricciola e pomodori secchi

Portata principale
5 porzioni
1 ora
20 min
facile
Un'insolita insalata di riso dai sapori forti e decisi della bottarga e dei pomodori secchi

Ingredienti

5

Preparazione

  • Le insalate di riso sono la cosa più semplice da fare, ma non per questo, risulta sempre buona. Questa versione, molto sapida e sicula, è di un buono che non vi posso descrivere. Provatela e fatemi sapere.
  • Cominciamo con il riso. Sciacquate ben bene il riso basmati per eliminare gran parte dell'amido. Quindi mettete una pentola a bollire con acqua abbondante salata e fate lessare il riso per non più di 10 minuti. Quindi scolate e bloccate la cottura sotto un getto di acqua fredda. Amalgamate il riso con l'olio.
  • Nel frattempo che il riso cuocia, tagliate i pomodori secchi e, se non sono morbidi come quelli miei, metteteli a bagno in acqua calda per 10 minuti. Io nivee li ho messi a mollo di un po' d'olio evo.
  • Quindi lavate con cura la rucola e il radicchio, tagliatelo a striscioline e conditeli con un po' d'olio e di sale. Sgocciolate i capperi.
  • Tagliate anche le olive a rondelle e anche la menta tritatela finemente. Quindi mescolate il tutto al riso e e grattugiate la bottarga abbondantemente. Cospargete con semi di girasole per la parte croccante.

Ricette simili

YouTube


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette con il Riso Venere. La selezione di PetitChef. it Ricette con il Riso Venere. La selezione di PetitChef. it Pomodori: le migliori ricette da preparare con questo delizioso ortaggio Pomodori: le migliori ricette da preparare con questo delizioso ortaggio Pomodori ripieni: le ricette per l'estate da provare subito! Pomodori ripieni: le ricette per l'estate da provare subito!

Domanda del giorno
Cosa mangi più spesso in questo periodo?
Vota