Petitchef

Arrosto di tacchino con ripieno di pere e pinoli

Portata principale
6 porzioni
30 min
50 min
facile
Ricetta molto gustosa

Ingredienti

Numero di porzioni: 6
500 g di petto di tacchino

1 pera

50 g di pinoli

qualche foglia di salvia

30 g di parmigiano grattugiato

100 ml vino bianco

30 g di burro

olio extravergine di oliva

sale e pepe

Preparazione

  • Tagliare il petto di tacchino in due parti ma senza dividerlo in modo da ottenere una fetta unica. Metterla in mezzo alla carta oleata e battere con il batticarne per farla divenire ancora più fine.
  • Quindi disporre sopra metà del burro a pezzettini, la pera tritata grossolanamente, i pinoli tostati, il parmigiano, la salvia tritata, un po' di sale e pepe.
  • Avvolgetelo su se stesso e legatelo bene con lo spago da cucina.Farlo rosolare a fiamma alta in una casseruola con il rimanete burro e qualche cucchiaio di olio, sale e pepe.
  • Mettere l'arrosto in una pirofila, irrorare di vino bianco e cuocere in forno a 180° per circa, la ricetta originale scrive 50 minuti ma per me sono pochi e dico da 1 ora- a 1.30, girandolo di tanto in tanto.
  • Se tende ad asciugarsi troppo aggiungere un po' d'acqua calda.

Domande:






Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette con il tacchino. Scopri i migliori piatti da preparare!Ricette con il tacchino. Scopri i migliori piatti da preparare!Cosa preparare con le pere: 12 golosi dessert da assaggiareCosa preparare con le pere: 12 golosi dessert da assaggiareRicette salate con le pere: antipasti e primi piattiRicette salate con le pere: antipasti e primi piattiFinger food: 30 ricette per stuzzicare con stileFinger food: 30 ricette per stuzzicare con stile

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quali dolci preparerai per Carnevale?
Vota