Torta salata di zucca radicchio e gorgonzola

Un antipasto appetitoso e facile da preparare. La ricetta è semplicissima, provatela!
Ingredienti
4
Costo stimato: 8.74Euros€ (2.19€/Porzioni)
Preparazione
Preparazione15 min
Cottura18 min
- Tagliate la zucca a pezzetti e cuoceteli in un tegame antiaderente con il latte e un cucchiaino di sale, state attenti la zucca cerca sempre di attaccarsi e se capita diventa amarogola.
- Durante la cottura aggiungete se il latte si asciuga troppo un po di acqua calda, schiacciate la zucca con la forchetta così alla fine della cottura avrete una crema densa e asciutta. 15 minuti circa.
- Accendete il forno a 180°,ventilato. Nel frattempo preparate la ricotta e il gorgonzola a pezzetti.
- Lavate e asciugate il radicchio e tagliatelo a pezzettoni, fatelo dorare in una padella antiaderente con un cucchiaio di olio e salate, dovrà risultare cotto ma ancora ben duro. 3 minuti circa.
- Aggiungete la ricotta,il Parmigiano e il gorgonzola alla zucca e mescolate con cura, e riempiteci la teglia foderata di pasta brisee, livellate bene e coprite con il radicchio di Treviso stufato e sgocciolato per bene.Infornate per 4o minuti, potete servirla caldissima, ma la fetta non sarà così bella, se la servite tiepida il formaggio sarà ancora sciolto e la fetta meravigliosa, fredda è comunque saporita e adatta da infilare nella valigetta di vostro marito, per il pranzo in ufficio.
Nutrizione
per 1 porzione / per 100 g
Calorie: 316Kcal
- Carboidrati: 7.1g
- Lipidi: 22.1g
- Grassi saturi: 12.2g
- Proteine: 19.5g
- Fibre: 3.7g
- Zucchero: 4.1g
- ProPoints: 8
- SmartPoints: 12
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (339g)
Senza glutine
Senza zuccheri aggiunti
Senza uova
Senza frutta a guscio
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Non sono presenti commenti!
Vota questa ricetta