Polpettine di melanzane con salsa tzatxiki

Antipasto
facile
1 h 25 m

Una ricetta molto sfiziosa e facile da preparare. Si tratta di gustose polpettine da accompagnare con una fresca salsa tzatziki. L'abbinamento è fantastico!

Ingredienti

2

Preparazione

Preparazione40 min
Cottura45 min
  • Per la melanzana:
    cucinare al vapore fino a cottura completa oppure dividetela in due e mettetela in un recipiente con coperchio in microonde per circa 6 minuti. (in qualunque caso, le melanzane devono risultare molto tenere)
  • Dopo la cottura, fatele scolare per 30 minuti o più in modo che possano perdere tutta l'acqua.
  • Passato questo tempo, tagliuzzate in piccole parti utilizzando un coltello oppure il mixer (non serve ottenere una salsa omogenea)
    Aggiungere il basilico tritato, l'uovo, l'aglio, il pecorino. Salate, pepare e mescolate per bene il composto
  • Formate le polpettine inserendo dentro un dado di provola e impanatele nel pangrattato.
  • Friggere in abbondante olio bollente e servite accompagnato con salsa dai tzatziki.

Vota questa ricetta

CCosmopolita

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta:

vicetta

Ciao grazie per la condivisione. Vorrei sapere se in alternativa alla frittura, sia possibile cuocere le polpette in forno. In questo caso immagino 180° per circa 20 min. Credi possa andar bene? grazie per info.
Vincenza. (scrivo qui perchè il bottone "contatta l'autore della ricetta" non funziona.)

abuso

kaat

Si possono cuocere in forno? Grazie.

abuso

Ivan89saggia

Il pangrattato dove lo metti

abuso

anonymous

Chissà che buone ...

abuso

anonymous

Kalos
kai agatòs
cquolina in bocca

abuso