Polpettone ripieno con sottilette e prosciutto cotto
Ingredienti
4
Per il ripieno:
Preparazione
Preparazione20 min
Cottura30 min
- In una ciotola mettere la carne macinata, aggiungere il sale, il pepe, il pane imbevuto precedentemente nel latte, il prezzemolo, il formaggio grattugiato, le uova e la ricotta.
- Impastare bene con le mani. Se l'impasto risultasse troppo secco aggiungere ancora un uovo o un'altra fetta di pane imbevuto al contrario se risultasse troppo liquido aggiungere del pangrattato.
- Stendere a questo punto la carne su un foglio di carta da forno, cospargerla con uno strato di sottilette ed uno strato di prosciutto cotto lasciando liberi i bordi ed avvolgere il polpettone su se stesso.
- Lasciarlo rinchiuso nella carta da forno. Adagiarlo in uno stampo da plumcake e cuocerlo in forno a 200° per mezz'ora circa.
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta: