Polpettone ripieno avvolto nel guanciale
vota adesso

Ingredienti
4
Costo stimato: 3.2Euros€ (0.8€/Porzioni)
Preparazione
Preparazione20 min
Cottura1 ora
- In recipiente mettete la carne trita ,l'uovo battuto,una bella presa di parmigiano,sale pepe,e un po di pangrattato.Lavorate bene.
- Prendete un foglio di carta da forno,bagnato d'acqua e ben strizzato,appoggiatelo su di un piano da lavoro,adagiatevi delle fette di guanciale, disposte una vicina all'altra,al centro mettete il composto di carne trita e aiutandovi con le mani allargatelo formando un rettangolo,al centro disponete gli spinaci lessi e ben strizzati,l'uovo sodo tagliato a spicchi,i funghi misti gia' spadellati,e delle fettine di formaggio.
- Arrotolate il polpettone aiutandovi con la carta da forno e stringendolo bene in modo che le fettine di guanciale possano sigillare bene il tutto.
- Prendete il polpettone con tutta la carta e adagiatelo in una pirofila,mettetelo in forno gia'caldo,facendolo cuocere cosi come si trova per un oretta circa a fuoco moderato.
- Non appena vedrete che il polpettone risulta ben cotto,finite la cottura aprendo il cartoccio in modo che il guanciale possa dorarsi bene e risultare croccante.
Nutrizione
per 1 porzione / per 100 g
Calorie: 231Kcal
- Carboidrati: 10.4g
- Lipidi: 13g
- Grassi saturi: 5g
- Proteine: 17.2g
- Fibre: 1.7g
- Zucchero: 1g
- ProPoints: 6
- SmartPoints: 7
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (129g)
Senza zuccheri aggiunti
Senza frutta a guscio
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Non sono presenti commenti!
Vota questa ricetta