Petitchef

Gamberetti in salsa chili con letto di riso bianco

Altro
8 porzioni
20 min
5 min
media

Ingredienti

8

Preparazione

  • Ciao a tutti!!! sono nuovo di questo sito (anzi a dir la verità è da un pò di tempo che leggo e mi cimento nella preparazione delle vostre ricette e credo sia arrivato il momento di contribuire con qualcuna delle mie (la maggior parte sono di cucina etnica :D). Premetto che non sono un cuoco ma di lavoro faccio il panettiere, pasticcere (sicuramente allegherò qualche mia specialità da forno)

    Passiamo alla preparazione di questa semplice ricetta cinese:
    bollire il riso (senza salarlo), scolarlo e impiattarlo
    tagliare a cubetti i peperoni e i cipollotti, precedentemente puliti, scaldare l'olio in una padella WOK e soffriggere le verdure saltandole frequentemente.
    aggiungere i gamberi e la salsa chili continuando a saltare il tutto. A cottura quasi ultimata (le verdure devono mantenere la consistenza ) sfumare con la salsa di soya. aggiungere, infine, un cucchiaio di maizena (o fecola ) setacciata per donare consistenza al composto. Salare e pepare. Servire bollente e consumare con le bacchette cinesi.

    Buon appetito!!

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Le ricette imperdibili per chi ama il cioccolato bianco! Le ricette imperdibili per chi ama il cioccolato bianco! Come fare un'insalata di riso perfetta: trucchi, consigli e ricette da provare Come fare un'insalata di riso perfetta: trucchi, consigli e ricette da provare Ricette con il Riso Venere. La selezione di PetitChef. it Ricette con il Riso Venere. La selezione di PetitChef. it

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota