Gamberetti in salsa di yogurt

Gamberetti in salsa di yogurt
Antipasto
facile
25 min

I gamberetti in salsa di yogurt sono un antipasto fresco e appetitoso. Dopo aver sbollentato i gamberetti si prepara la salsa, amalgamando tutti gli ingredienti. Ottimo antipasto da preparare anche all’ultimo momento, ma anche per una cena tra amici.

Ingredienti

6

Preparazione

Preparazione10 min
Cottura15 min
  • In una pentola, portare ad ebollizione l’acqua. Lavare i gamberetti e quando l’acqua raggiunge il punto di ebollizione, spegnere e tuffare i gamberetti. Lasciarli per 2 minuti, quindi scolare e far raffreddare bene.
  • Intanto in una ciotola mettere yogurt, olio, sale, pepe e il succo del limone. Amalgamare bene il tutto ed incorporare il prezzemolo.
  • Ottenere un composto liscio ed omogeneo. Sistemare i gamberetti sul piatto e versare la salsa. Servire a tavola.

Vota questa ricetta

lacuocavalentinaLacuocavalentina

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta: