Petitchef

Triangoli di pasta fillo con sesamo ripieni di zucca e fiori

Portata principale
2 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • In una padella far stufare il cipollatto nell'olio se colora troppo aggingere poca acqua, tagliare a cubetti la zucca e lasciarla cuocere anche essa in padella, deve quasi riudursi a purea, quindi più tagliate piccoli i pezzettino prima si cuoceranno.
  • Quando la zucca sarà sufficientemente cotta, diciamo una ventina di minuti, aggiungete le corolle dei fiori di zucca lavati, puliti e tagliati a striscioline.
  • Cuocere ancora un istante aggiungendo il sale e il rosmarino. Lasciar intiempidire.Sovrapporre 3 fogli di pasta fillo e tagliarla in rettangoli.
  • Ogni trinagolo dovrà essere formato da 3 fogli, disporra un piccolo quantitativo di ripieno e fare le pieghe. Cospargere i triangoli di sesamo appena tostato e saltarli in padella con olio pochi istanti per lato appena si colorano colarsi su carta asssorbente. Mangiarli caldi.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette con la pasta fillo: 18 delizie tutte da gustare Ricette con la pasta fillo: 18 delizie tutte da gustare Primi Piatti con la zucca: ricette facili e sfiziose Primi Piatti con la zucca: ricette facili e sfiziose Le migliori ricette da preparare con i fiori di zucca Le migliori ricette da preparare con i fiori di zucca

Menù del giorno
Domanda del giorno
Quante volte a settimana mangi carne?
Vota