Petitchef

Cannelloni ripieni di zucca e salsiccia

Sempre un successo.. buonissimo associare il gusto dolce della zucca  a quello deciso e saporito della salsiccia di maiale, oppure, per un piatto più delicato e leggero, unirlo ad una salsiccia di pollo e tacchino.

Portata principale
2 porzioni
30 min
1 h 20 m
facile

Ingredienti

2
Costo stimato: 10.98 (5.49€/Porzioni)

Preparazione

  • Tagliate la zucca a fettine e mettetela sulla placca da forno foderata di alluminio. Coprite con un altro foglio di alluminio ed infornate a 200° per 50/60 minuti.
  • In una padella affettate finemente la cipolla e fatela rosolare piano piano con un filo d'olio. Aggiungete la salsiccia e fatela cuocere per 5 minuti cercando di disfarla il più possibile. Schiacciate la zucca con una forchetta.
  • Unitela poi alla salsiccia, amalgamate bene il tutto, aggiustate di sale e pepe e spegnete il fuoco. Aggiungere il grana. Preparate la besciamella mettendo sul fuoco un tegame con una noce di burro.
  • Una volta sciolto, aggiungete la farina, mescolate con una frusta, e poi aggiungete il latte, un pizzico di sale e una bella grattata di noce moscata. Continuate a girare e, una volta addensato il composto, togliete dal fuoco.
  • In una teglia da forno stendete uno strato di besciamella, stendetevi un foglio di pasta e mettete al centro un po' di composto. Arrotolate e formate un cannellone. Continuate così anche per gli altri.
  • Stendete uno strato di besciamella anche sopra e aggiungete il brodo, spolverate di parmigiano ed infornate per 15/20 minuti. Togliete dal forno, lasciate riposare qualche minuto e servite 2 cannelloni a testa.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

Cannelloni ripieni di zucca e salsiccia
Cannelloni ripieni di zucca e salsiccia - foto 2
Cannelloni ripieni di zucca e salsiccia - foto 3

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Pasta con zucca e salsiccia
Pasta con zucca e salsiccia
2 porzioni
35 min
facile
5 / 5
Ricetta Polenta con salsiccia
Polenta con salsiccia
2 porzioni
50 min
facile
3.5 / 5
Ricetta Quiche con peperoni e salsiccia
Quiche con peperoni e salsiccia
6 porzioni
55 min
facile
4 / 5
Ricetta Bocconcini di salsiccia caramellata
Bocconcini di salsiccia caramellata
7 porzioni
50 min
facile
4 / 5

Ricette

Articoli correlati

Primi Piatti con la zucca: ricette facili e sfiziose Primi Piatti con la zucca: ricette facili e sfiziose Le migliori ricette per preparare i cannelloni Le migliori ricette per preparare i cannelloni 9 squisite ricette per preparare i peperoni ripieni 9 squisite ricette per preparare i peperoni ripieni

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota