Petitchef

Tagliatelle paglia e fieno alla boscaiola con chips di grana

Portata principale
2 porzioni
30 min
15 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • In una padella antiaderente fate imbiondire l'aglio nell'olio d'oliva, quindi aggiungete i pomodorini tagliati a pezzetti , salate leggermente, aggiungete del basilico tritato e lasciate insaporire a fiamma media per qualche minuto.
  • Aggiungete poi la salsiccia privata del budello e sbriciolata, fate insaporire a fiamma media e irrorate con un pò di vino bianco.Continuate la cottura per altri 3-4 minuti.
  • Aggiungete anche i funghi che avrete fatto rinvenire in acqua tiepida e continuate la cottura, allungandola con l'acqua di ammollo dei funghi filtrata con un tovagliolo di stoffa.
  • Aggiustate di pepe e aggiungete un po' di prezzemolo tritato.Togliete la padella dal fuoco e amalgamate al sugo 2-3 cucchiai di panna da cucina ai funghi.
  • Lessate le tagliatelle al dente, scolatele e unitele al sugo, facendole saltare in padella per una 30ina di secondi.
  • Se ce ne fosse bisogno aggiungete ancora un po' di panna per legare la pasta. Impiattate, cospargete di prezzemolo tritato e se volete guarnite con chips di grana.
  • Per le chips basta grattugiare del formaggio grana o parmigiano, rivestite la placca da forno con carta da forno e con un cucchiaio create dei mucchieti di formaggio grattugiato.
  • Infornate a 180° per circa 2-3 minuti, il tempo che il formaggio si sciolga. Togliete la placca dal forno e lasciate raffreddare.
  • Appena le chips si saranno solidificate aiutatevi con un coltello o una spatola sottile per staccarle dalla carta forno.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

Tagliatelle paglia e fieno alla boscaiola con chips di grana
Tagliatelle paglia e fieno alla boscaiola con chips di grana - foto 2
Tagliatelle paglia e fieno alla boscaiola con chips di grana - foto 3

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Primi piatti: le migliori ricette con le tagliatelle Primi piatti: le migliori ricette con le tagliatelle Tagliatelle, maltagliati, garganelli, quadrucci, ravioli, tortellini Tagliatelle, maltagliati, garganelli, quadrucci, ravioli, tortellini Noodles che passione: scopri le nostre migliori ricette Noodles che passione: scopri le nostre migliori ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota