Petitchef

Tagliatelle con ragù e melanzane

Portata principale
4 porzioni
5 min
30 min
facile
Le tagliatelle con ragù e melanzane, sono un primo piatto sfizioso e veloce da preparare. Dopo aver soffritto e sfumato la carne trita,si uniscono le melanzane e si porta a cottura il tutto insieme alla salsa di pomodoro. E’ possibile anche aggiungere il peperoncino.

Ingredienti

Numero di porzioni: 4
1 litro salsa di pomodoro



250 gr carne trita (maiale + vitello)

1 cipolla (tritata)

1 carota (tritata)

1 costa di sedano a pezzetti

Vino bianco q.b.

Sale q.b.

Olio evo q.b.

1 spicchio di aglio

Preparazione

  • In una pentola mettere 2 cucchiai di olio e soffriggere cipolla, carota, sedano e aglio. Togliere lo spicchio di aglio ed aggiungere la carne trita.
  • Cuocere per qualche minuto e sfumare con vino bianco. Unire le melanzane a tocchetti e cuocere per 7-8 minuti, mescolando con un cucchiaio di legno. Aggiungere la salsa di pomodoro, salare e portare a cottura.
  • Cuocere al dente la pasta, scolare ed unire il sugo. Fare insaporire per qualche minuto a fuoco moderato. Spegnere e servire, spolverando con formaggio ricotta.

Domande:






Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette sfiziose con le melanzaneRicette sfiziose con le melanzanePasta con le melanzane: i migliori primi piatti selezionati per voi!Pasta con le melanzane: i migliori primi piatti selezionati per voi!Primi piatti: le migliori ricette con le tagliatellePrimi piatti: le migliori ricette con le tagliatelleFinger food: 30 ricette per stuzzicare con stileFinger food: 30 ricette per stuzzicare con stile

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quale tra questi dolci amate di più?
Vota