Petitchef

Supplì al telefono "a modo mio" con salsa di pomodoro e basilico

Arancini o supplì? Devo ammettere la mia ignoranza a riguardo, ma leggendo qua e là ho trovato degli articoli quasi minacciosi verso chi osa usare questi termini come sinonimi e afferma che sono preparazioni simili.

E allora dopo essermi documentata ho capito di voler preparare i supplì al telefono a modo mio! A modo mio perchè ho utilizzato il risotto al pomodoro che avevo appositamente preparato in abbondanza il giorno prima e ho creato un cuore di scamorza. Non pretendo di riproporre la ricetta origin

Portata principale
3 porzioni
10 min
10 min
facile

Ingredienti

3

Preparazione

  • Organizzate il piano di lavoro: in un piatto sbattete l'uovo aggiungendo un pizzico di sale e in un altro mettete il pangrattato. Formate delle palle con il riso (vi suggerisco di bagnarvi le mani prima di prendere il riso in modo che non si appiccichi troppo nelle mani).
  • Inserite all'interno un cubetto di scamorza. Passate quindi i supplì prima nell'uovo e poi nel pangrattato compattando bene con le mani.
  • Scaldate l'olio in un pentolino dai bordi alti adatto per la frittura. Quando avrà raggiunto la temperatura giusta mettete giù le palle di riso. Fatele cuocere qualche minuto finchè la panatura non si sarà dorata. A questo punto scolateli e metteteli ad asciugare dell'olio in eccesso in un piatto con la carta assorbente.
  • Scaldate un po' di salsa di pomodoro con un filo di olio evo e una foglia di basilico che vi servirà per pucciare i vostri supplì filanti.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

Supplì al telefono a modo mio con salsa di pomodoro e basilico
Supplì al telefono a modo mio con salsa di pomodoro e basilico - foto 2
Supplì al telefono a modo mio con salsa di pomodoro e basilico - foto 3
Supplì al telefono a modo mio con salsa di pomodoro e basilico - foto 4
Supplì al telefono a modo mio con salsa di pomodoro e basilico - foto 5

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette a modo mio il nuovo libro di Simona Galimberti per chi ama la cucina di stagione! "Ricette a modo mio" il nuovo libro di Simona Galimberti per chi ama la cucina di stagione! Ingrediente del mese di luglio: il pomodoro Ingrediente del mese di luglio: il pomodoro Moda gourmet: gli accessori di Rommy Kuperus Moda gourmet: gli accessori di Rommy Kuperus

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota